Recensione Aspirapolvere Irobot Roomba 620

I Robot Domestici Per La Pulizia Dei Pavimenti

Caro lettore,

oggi ho deciso di fare una recensione del robot domestico per la pulizia dei pavimenti Roomba 620 della nota azienda iRobot.

Che tu sia una donna o un’uomo questo non ha la minima importanza…questo fantastico robot ti aiuterà a non perdere più inutilmente tempo per la pulizia del pavimento…lo accendi e si occuperà lui di tutto quanto!

Prova a pensare a quante cose potresti fare al posto di spazzare per terra…potrebbe essere anche il regalo perfetto per la tua ragazza o tua moglie…o semplicemente aiutarti a sfruttare meglio il tuo tempo!

La versione 620 è migliorata rispetto alla precedente 500, e, anche se è il più piccolo dei Roomba, è comunque molto curato e con prestazioni elevate.

Il robot utilizza un sistema a due spazzole centrali, con un sistema chiamato “Wall Following Technology”, che praticamente segue il muro ed evita di rovinarlo e di rovinare se stesso grazie ad una protezione in gomma che lo circonda.

Il sistema di navigazione che utilizza è proprietario, creato da iRobot, che porta il nome di “iAdapt”, è strabiliante…permette al piccolo gioiello di prendere fino a 60 decisioni al secondo, e di utilizzare più di 40 comportamenti diversi in base alla situazione!

Ovviamente è uno tra i migliori proprio per la capacità di “capire” dove si trova il maggior sporco, soffermarsi, pulire al meglio possibile (tecnologia Dirt Detect), e mettere tutto nel cassetto Aerovac Pet, che è studiato per trattenere anche il pelo degli animali!

Il Roomba 620 è così intelligente che quando è quasi completamente (circa 2 ore di autonomia) scarico localizza automaticamente la base di ricarica e la raggiunge automaticamente grazie ai suoi sensori, mettendosi in ricarica (3 ore circa)!

Vuoi far pulire una sola stanza? nessun problema…posiziona il virtual wall sulla porta, così il robot non la attraverserà!