Recensione ariete 2791 aspirapolvere senza sacco

Recensione ariete 2791 aspirapolvere senza sacco

ariete 2791 aspirapolvere senza sacco

ariete 2791 aspirapolvere senza sacco

Ciao a tutti, in questo articolo parleremo dell’aspirapolvere senza sacco ariete 2791, uno speciale aspirapolvere che ci toglie dall’impaccio del dover gestire tutti questi fastidiosi ed ormai inutili sacchetti.

Dovete sapere che ormai la tecnologia è avanzata, e permette di raggiungere una buona qualità di pulizia e dell’aria emessa dal nostro aspirapolvere, anche se non utilizziamo i sacchetti per la raccolta della polvere.

Come potete immaginare per poter garantire una qualità adeguata, quest’aspirapolvere monta un filtro HEPA in grado di intrappolare anche le particelle più piccole di sporco.

L’ariete 2791 usa il sistema ciclonico con una potenza da 2200 watt, che permette un buon livello di pulizia (considerandone il costo non ci si può di certo lamentare!).

 

Il package standard include, ovviamente, il tubo telescopico in metallo e l’avvolgicavo automatico, un accessorio per la tappezzeria e la speciale lancia per le fessure.

Il serbatoio per la raccolta della polvere è rimovibile ed il filtro lavabile, inoltre potete regolare la velocità con l’apposito pulsante.

Personalmente devo dire che questo prodotto, essendo di fascia entry level, con un prezzo relativamente molto basso, mostra alcuni “problemi” in tal senso..interni ed esterni completamente in plastica, quindi danno un scarso senso di sicurezza e stabilità….d’altro canto però ha una potenza veramente efficace,  molti accessori, estremamente leggero, con una buona facilità d’utilizzo e, cosa migliore di tutte, il filtro è lavabile.

L’assistenza Ariete non fa mai cilecca, è sempre e comunque pronta ad aiutarvi in caso di qualsiasi problema, anche attraverso il loro ben impostato sito web.

Certo, non è paragonabile con l’aspirapolvere senza sacco bosch BGS51442, però è davvero un buon prodotto!

 

Personalmente devo dire che mi sono trovato molto bene anche con l’aspirapolvere ad acqua , che permette una pulizia perfetta delle superfici ed oltretutto la polvere e lo sporco viene completamente intrappolato dall’acqua, permettendo una pulizia molto migliore dei prodotti standard…tuttavia si deve avere un po’ più di pazienza nell’utilizzo perchè ovviamente l’acqua va “gestita”. Per le pulizie di tutti i giorni consiglio i robot domestici, che aspirano senza la necessità della nostra presenza, possiamo programmarli e loro si occuperanno tranquillamente della nostra casa…basta solo pulirli ogni tanto.

Alla fine dei conti ritengo l’ariete 2791 aspirapolvere senza sacco comunque un buon prodotto, non per utilizzi quotidiani, ma per utilizzi saltuari.